loading

UGG AUSTRALIA, i passi di un successo.

Ormai il freddo è arrivato e di sicuro avrete già visto qualcuno indossare gli Ugg, gli originali stivali di montone, quanti però ne conoscono la vera storia?

Il famoso stivale di montone nasce da un'idea del surfista australiano Shane Stedman per una precisa esigenza: mantenere caldi i piedi dopo aver surfato tra le fredde onde dell'oceano. Fu proprio Stedman nel 1971 a registrare in Australia il marchio UGH-BOOTS.

Qualche anno dopo la stessa società fu avviata in America da un altro patito del surf e questo contribuì alla diffusione degli stivali anche tra i surfisti californiani e le star di Hollywood.

Nel 1995 la società avviata in America fu acquistata dall'azienda statunitense Deckers Outdoor Corp. che allargò la produzione ad altri accessori tra cui pantofole e scarpe. A partire dagli anni 2000 gli stivali UGG divennero un fenomeno culturale di tendenza e nel 2003 gli Ugg furono premiati da Footwear News con il titolo di Marchio dell'anno.

Da allora il brand divenne un must per molti, diventando simbolo di comfort e semplicità anche per le star del mondo dello spettacolo, tra cui Cameron Diaz e Sarah Jessica Parker.

Ad oggi esistono tanti modelli di stivali Ugg, caratterizzati dalla tomaia in camoscio e interno in lana: dalla misura mini alla media, arricchiti da dettagli unici come ad esempio delicati fiocchi o preziosi bottoni in Swarovski.

Questa storia ti ha incuriosito e vuoi vedere di persona gli originali stivali Ugg? Anche per la stagione A/I 2014-2015 nel nostro punto vendita di Loreggia o all'interno dello shop online, puoi trovare una vasta selezione di articoli Ugg.

Inoltre, non dimenticare che lo stivale UGG, in particolare la misura mini o la short stanno diventando un articolo immancabile nel guardaroba femminile. Sono molto versatili con gli abbinamenti e soprattutto comodissimi!
Immaginate già il vostro piede avvolto in un caldo e morbido montone durante i mesi più freddi!!

Ricorda inoltre che il montone ha una funzione termoregolante e tende a mantenere la temperatura del piede... questo vuol dire che non li fa sudare!

Che aspetti? Vieni a provarli!

Notizie correlate

I nostri brand