loading

CONTATTI E SERVIZIO CLIENTI

Contattaci via e-mail all'indirizzo info@fabiocalzature.it o telefonicamente al n.(+39) 049 9300908, i nostri addetti al servizio clienti saranno lieti di rispondere alle tue richieste. Le richieste pervenute via e-mail vengono processate massimo entro un giorno lavorativo.
Il servizio clienti è disponibile telefonicamente 7 giorni su 7 nei seguenti orari:
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30,
la domenica dalle 15.30 alle 19.30 (eccetto domeniche centrali di Agosto).

Privacy

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Privacy policy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003)
I dati che verranno forniti al gestore del presente sito al momento della compilazione del "form contatti" (detto anche form mail) del sito stesso, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.
Il "form contatti" messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori di contattare tramite email, qualora lo desiderino, il servizio clienti di Fabio Calzature. La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione del "form contatti".

Informiamo i visitatori che i dati conferiti volontariamente tramite il form verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito. Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, né verranno registrati altri dati derivanti dalla navigazione sul sito.


1. Finalità del trattamento dei dati personali
Le finalità del trattamento dei dati sono le seguenti: I dati inviati verranno utilizzati al solo scopo di poter ricontattare il cliente tramite i riferimenti lasciati sul "form contatti" per evadere eventuali richieste contenute nel messaggio


2. Natura dei dati trattati e modalità del trattamento
a. I dati personali trattati saranno esclusivamente quelli necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede.
b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) D. Lgs. 196/2003.
c. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare.


3. Natura del conferimento e conseguenze del rifiuto
Non vi è alcun obbligato a conferire al gestore del presente sito i dati personali richiesti nel "form contatti".
Il conferimento dei dati tramite "form contatti" è facoltativo.
Tuttavia il rifiuto al conferimento per le finalità di cui all’art. 1 determinerà l’impossibilità di contattare il servizio clienti di Fabio Calzature tramite il "form contatti" messo a disposizione sul sito.


4. Titolare del trattamento
I dati personali raccolti mediante il "form contatti" saranno inviati via email al gestore del presente sito web, che sarà titolare del trattamento.


5. Diritti dell'interessato
I soggetti ai quali i dati personali fanno riferimento hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati stessi, e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o richiedere l'aggiornamento, integrazione oppure la correzione (art. 7 D. Kgs. 196/03).

Ai sensi del medesimo articolo, l'utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge e, in ogni caso, di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.


6. Durata del trattamento
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.

Condizioni di Utilizzo

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.fabiocalzature.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.


Modalità di acquisto
3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un "Numero d’Ordine" e un "Codice Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff di Fabio Calzature.

4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento
5. Carta di credito
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito, Bonifico Bancario o Contrassegno.
La transazione con Carta di Credito avviene attraverso il sistema elettronico MonetaWeb SETEFI; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo i più rigidi standard del mercato dei pagamenti on-line.
L’acquisto in contrassegno comporta un aumento di 15€ (quindici) sul totale del carrello, indipendentemente dal fatto che il carello abbia o meno un valore superiore a 70€.
Per quanto riguarda il pagamento con bonifico bancario, non sono previsti costi aggiuntivi; la spedizione del prodotto o dei prodotti acquistati verrà effettuata solo dopo aver ricevuto il bonifico (uno o due giorni lavorativi).

E’ previsto anche il ritiro in negozio!
Il sistema prevede che il cliente possa scegliere di ritirare la merce direttamente presso il punto vendita sito in Loreggia (PD), Via Roma 11. La merce verrà riservata per il cliente per un solo giorno lavorativo dalla data dell’ordine. Oltre tale data la merce verrà rimessa in vendita senza alcun preavviso al cliente. Il pagamento verrà effettuato direttamente presso il punto vendita senza che vengano conteggiati costi aggiuntivi a carico del cliente.

6. Valuta
Tutti gli importi visualizzati su www.fabiocalzature.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Modalità e spese di consegna
7. Per ogni ordine effettuato su www.fabiocalzature.it, Fabio Calzature emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

8. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità carta di credito, bonifico bancario o contrassegno. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

9. I tempi di evasione dell’ordine sono di 72 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata a Fabio Calzature in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

10. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

11. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
A seguito del nuovo Codice del Consumo che recepisce il Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 in materia di maggior tutela dei consumatori
12. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità,  a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da Fabio Calzature ed entro e non oltre il termine di quattordici (14)giorni dalla ricezione del PRODOTTO all’indirizzo indicato per la consegna, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.  In caso di ordini comprensivi di più PRODOTTI, o di PRODOTTI costituiti da pezzi multipli, termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell'ultimo dei PRODOTTI. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

13. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Fabio Calzature una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento telegramma o fax, indirizzata a 
Fabio Calzature di Cosma Fabio
C.F. CSMFBA64C08B563M
P.I. IT 02427580283
Via Roma 11
35010 Loreggia (Padova)
Tel. e Fax 049 9300908

In alternativa il cliente può inviare tale richiesta mediante email, sempre entro il suddetto termine di 14 giorni all’indirizzo nicola@fabiocalzature.it . Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Fabio Calzature provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Fabio Calzature entro 14 giorni dall'autorizzazione. 

14. diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 


15.Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Fabio Calzature provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce solo ed esclusivamente a mezzo Bonifico Bancario. Sarà quindi cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).

16. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fabio Calzature accerti:



Privacy
17. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Fabio Calzature garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è

Fabio Calzature di Cosma Fabio
C.F. CSMFBA64C08B563M
P.I. IT 02427580283
Via Roma 11
35010 Loreggia (Padova)
Tel. e Fax 049 9300908


Reclami
18. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a

Fabio Calzature di Cosma Fabio
C.F. CSMFBA64C08B563M
P.I. IT 02427580283
Via Roma 11
35010 Loreggia (Padova)
Tel. e Fax 049 9300908


Legge applicabile
19. Il contratto di vendita tra il Cliente e Fabio Calzature s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Si precisa che:

Per qualunque controversia inerente e/o conseguente ai rapporti disciplinati dalle presenti condizioni generali, salvo diversa disposizione inderogabile di legge, è competente in via esclusiva il foro di Padova.


COOKIES
Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo che vengono depositati sul vostro computer per consentire al sito di analizzare come gli utenti utilizzano il sito stesso. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito da parte degli utenti (compreso gli indirizzi IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l'utilizzo del sito da parte dell'utente, compilare report sulle attività del sito e fornire altri servizi relativi alle attività del sito e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l'indirizzo IP dell'utente a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare alcune funzionalità di questo sito. Utilizzando questo sito, l'utente acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. I dati raccolti oggetto di questo punto non sono fisicamente in possesso di Fabio Calzature che può utilizzarli soltanto in fase di consultazione, ma non ha possibilità di modificarli o cancellarli autonomamente. Eventuali richieste relative ai dati di cui sopra devono essere rivolte al rispettivo Titolare (Google Inc.).
Per consultare l'informativa privacy della società Google, relativa al servizio Google Analytics, la preghiamo di visitare il sito della Policy Privacy di Google in italiano (http://www.google.com/policies/privacy/).
Google Analytics è un servizio erogato da Google Inc. - Mountain View CA 94043, USA.

I nostri brand